27-28-29 SETTEMBRE 2024

Un emozionante weekend di arrampicata, condivisione ed esplorazione.
La Val d’Astico accoglie la prima edizione del Fant Astik Climb Festival. Questo evento è dedicato al tema della migrazione, offrendo un’esperienza che unisce sport, musica e cultura per farvi assaporare le tradizioni, la roccia e i luoghi incredibili di questo territorio.
Lo scopo del raduno è promuovere le molte risorse della valle, comprese falesie, ferrate, vie di roccia e luoghi di interesse storico-naturalistico, nell’ambito del mondo dell’arrampicata sportiva per lo sviluppo del turismo lento e sostenibile nel nostro territorio.
Il Festival si articola in due momenti: durante la giornata si svolgerà l’attività arrampicatoria (riservata ai gruppi di arrampicata iscritti) e, a seguire, due serate aperte al pubblico con teatro e musica dal vivo.
L’evento è compreso nella rassegna culturale “Confini e Movimenti“, organizzata dall’Associazione Incontrarse, che prevede numerosi appuntamenti da agosto a novembre.
Non ti sei ancora iscritto?
Per i climber che non fanno parte di un gruppo di arrampicata iscritto è ancora possibile registrarsi all’evento presso l’Infopoint Proloco San Pietro Valdastico venerdì e sabato dalle 18.00 alle 20.00.
Arrampicata e non solo
Sarà anche possibile seguire altre attività organizzate appositamente durante i giorni dell’evento, come sessioni di Yoga seguite da insegnanti qualificati ed Escursioni di Trekking guidati da Guide Naturalistiche per scoprire l’ambiente storico-naturalistico offerto dalla Val d’Astico.


La manifestazione è promossa dal nostro CAI Thiene Sottosezione di Arsiero, in collaborazione con:






Sponsor



Contatti
